Creativity Inside

Il metodo creativo

Sono aperte le iscrizioni al XXIX FESTIVAL DELLA CREATIVITA’

Posted on | aprile 14, 2013 | No Comments

Creatività e Crescita personale

Creatività è una parola che si presta a molte definizioni,

 da moda e arte al brainstorming. Per noi a Createca la parola ricopre un talento universale (che puo’ essere liberato e sviluppato a qualsiasi età) ma anche una metodologia del’invenzione, sia scientifica che artistica e soprattutto una forma di energia fondata su una filosofia della vita.

Questa filosofia ha come base la cooperazione e “l’ottimismo della volontà” sempre più necessari nei tempi bui che attraversiamo.
Si iscrive nella corrente del Movimento dello Sviluppo del Potenziale Umano lanciato da Carl Rogers e Abraham Maslow più di 50 anni fa. Il Festival della Creatività ha come origine Createca France, fondato da Hubert Jaoui e cresciuta in Italia da 30 anni.

Il modello è quello del CPSI (Creative Problem Solving Institute) di Buffalo. Per due serate e due giornate sono proposti oltre venti workshop di 90 minuti su temi vari che hanno in comune il tema della crescita personale e della spiritualità (presa nel senso laico della parola).

Gli animatori, di profili diversi e di percorsi variegati, sono tutti volontari, come lo è il team di animazione di Createca. Questo consente di praticare prezzi molto bassi in modo che non ci sia una barriera economica alla partecipazione. I workshop si tengono nel verde, tra gli ulivi centenari del Centro San Girolamo Emiliani dei Padri Somaschi – Via Rufelli 14 – Ariccia (RM).

Ecco la brochure del Festival 2013

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ENTRA NEL SITO WWW.CREATECA.IT

Be Sociable, Share!

Comments

Leave a Reply