Creativity Inside

Il metodo creativo

Save the date: 15 marzo a Roma

Posted on | marzo 4, 2012 | No Comments

Hubert Jaoui
REINVENTARE IL LAVORO

15 marzo, ore 16.00
Sala Conferenze, Porta Futuro.
Via Galvani 108 (ingresso corridoio centrale altezza civico 87) Roma

Una conferenza su mercato del lavoro e creatività:  per aiutare le persone  e le organizzazioni ad innovare in tempi di crisi economica, a trovare idee nuove, creare posti di lavoro.

Questi gli obiettivi dell’incontro in programma il 15 Marzo 2012 a Porta Futuro  promosso da RomaProvinciaCreativa in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Provincia di Roma e condotto da Hubert Jaoui, esperto  di Creatività Applicata e gestione dell’innovazione.

Jaoui, autore di numerosi libri sull’innovazione, la comunicazione, e lo sviluppo personale, parlerà del ruolo della creatività nel mondo del lavoro in questo e nei passati periodi storici,  suggerendo possibili scenari per il futuro del lavoro.

“L’arrivo della crisi ha cambiato le carte in tavola imponendo nuove qualità personali e professionali per affrontare le sfide proposte da un’economia sempre più globale e reattiva. Una di queste qualità che non può mancare oggi a nessun professionista è certamente la creatività, la capacità di inventare soluzioni che nessuno ci ha insegnato. Il manager creativo è colui che è in grado di coniugare la programmazione con il cambiamento, la norma con l’imprevisto e di volgere a proprio vantaggio ogni situazione apparentemente scomoda.” H. Jaoui, Business e Creatività.

Interverranno:
Massimiliano Smeriglio – Assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione  Provincia di Roma.

Gian Paolo Manzella – Direttore Dipartimento Innovazione e Impresa  Provincia di Roma

Per iscriversi, confermare a  i.dellaquila@gimca.net

Be Sociable, Share!

Comments

Leave a Reply